Il bacino è il fulcro della nostra energia più potente, ma nella nostra cultura è spesso molto rigido e il movimento di questa zona del corpo visto come qualcosa di peccaminoso. Attraverso diverse pratiche e l’esercizio costante, è possibile sbloccarlo notevolmente, portando considerevoli cambiamenti nei nostri livelli di benessere.

Nelle donne in particolare è importantissimo l’equilibrio di questa zona collegata al concepimento, al ciclo della vita, al benessere ormonale ed energetico.

Le danze tribali, il qigong (esercizi per sblocccare l’energia vitale), la meditazione per il femminile, sono solo alcune delle pratiche utili.

La costanza è fondamentale, ma, superati i primi blocchi mentali, sarà una grande gioia poter muovere finalmente questa zona del corpo in modo fluido, libero e allegro. Nulla a che vedere con gli spettacoli erotici che sono stati associati a questi movimenti, ma qualcosa di intimo, personale, altamente liberatorio.

Gli uomini non sono certo esclusi dai benefici derivanti dalla liberazione del bacino, anzi, molti fastidi nella zona lombare, cervicale, mandibolare, traggono grande sollievo dallo sblocco di questa zona del corpo.

Contattami senza remore per ogni ulteriore informazione e per imparare le tecniche che ti aiuteranno a liberarti dai blocchi.

A presto!

Milena Zotta Naturopata e Consulente del benessere olistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *